giovedì 6 ottobre 2016

Review: LA BIOTECA ITALIANA Shampoo e Balsamo al COCCO & MACADAMIA

Ciao a tutti! Eccomi finalmente tornata dopo una lunga pausa, più carica che mai e con tanti post in serbo per voi!
Oggi voglio ricominciare con la review di due prodotti di un nuovo brand che mi ha piacevolmente sorpreso: La Bioteca Italiana, rivenduta presso Tigotà,  e vi voglio parlare dello shampoo e del balsamo della linea Cocco & Macadamia per capelli secchi.

BRAND
La Bioteca Italiana è una giovane azienda italiana che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica. I loro prodotti sono caratterizzati dall'alta concentrazione di principi attivi, e dalla presenza di  materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. Tutti i loro prodotti sono certificati ICEA, ed hanno prezzi low cost.


SHAMPOO COCCO & MACADAMIA PER CAPELLI SECCHI
E' uno shampoo completamente naturale formulato con principi attivi delicati, idratanti e ristrutturanti; contiene Olio di Macadamia, Olio di Cocco, Olio di Argan ed  estratto di Camomilla, ottimi per andare a nutrire in profondità i capelli secchi e sfibrati ed andare a combattere l'effetto crespo.

INCI
AQUA, DECYL GLUCOSIDE, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, PANTHENOL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, COCOS NUCIFERA OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE, GLYCERIN.
*Biologico

LA MIA ESPERIENZA CON QUESTO PRODOTTO
Fin dal primo utilizzo, questo shampoo mi ha conquistato. Svolge egregiamente la sua funzione primaria, ovvero deterge bene i capelli ed il cuoio capelluto e, grazie alla presenza degli oli, idrata in profondità il capello. Nonostante la presenza dell'olio di Macadamia, di Cocco e di Argan, i capelli non risulteranno appesantiti, al contrario, leggeri, forti e lucenti. Non meno importante è il non dover lavare i capelli troppo frequentemente perchè grazie a questo shampoo i capelli resteranno puliti per 3-4 giorni. Ha una profumazione di Cocco piacevolissima e non stucchevole; in gamma sono presenti anche lo Shampoo Germe di Grano & Bardana per capelli grassi, e quello ai Semi di Lino & Malva ideale per lavaggi frequenti.

COSTO
2,99


BALSAMO COCCO & MACADAMIA PER CAPELLI SECCHI
Anche il balsamo è completamente naturale e contiene: Olio di Cocco, Olio di Macadamia, estratto di Camomilla e Olio di Argan. Questi principi attivi vanno a nutrire in profondità il capello secco e sfibrato e vanno a combattere l'effetto crespo.

INCI
AQUA, CETEARYL ALCOHOL, LECITHIN, OLUS OIL, SODIUM CETEARYL SULFATE, COCO-CAPRYLATE, COCOS NUCIFERA OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*,CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, ORBIGNYA SPECIOSA KERNEL OIL,  ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER,  GLYCERIN, TOCOPHEROL, PARFUM, BENZYL ALCOHOL,  SODIUM BENZOATE,  POTASSIUM SORBATE, LIMONENE.
*Biologico

LA MIA ESPERIENZA CON QUESTO PRODOTTO
Utilizzo questo prodotto subito dopo lo shampoo della stessa linea e, come prima cosa, mi ha colpito la sua profumazione, diversa dallo shampoo, è infatti più dolce e sà di cacao. Il mio parere su questo balsamo si distanzia molto da quello sullo shampoo, perchè pur andando ad idratare e nutrire i capelli, non li districa abbastanza. Io avendo i capelli molto secchi e ispidi ho bisogno di una forte azione districante che non ho notato in questo prodotto. Potrebbe essere perfetto, però, da utilizzare subito dopo un balsamo, come una vera e propria maschera, oppure effettuando un impacco idratante. 
Se, però, non avete problemi di nodi e non cercate un balsamo districante, ma solo idratante e nutriente, questo balsamo fa al caso vostro!

COSTO
3,99

Spero di esservi stata utile con questa recensione, ho già provato e continuerò a provare altri prodotti di questo brand e presto ve ne parlerò! Scrivetemi nei commenti anche la vostra esperienza con questi prodotti!


2 commenti:

  1. Oddio cosa mi hai fatto conoscere. *.* Io amo il cocco, sono innamorata della sua profumazione ❤️️❤️️
    Da provare assolutamente. Grazie per essere passata dal mio canale YT, mi ha fatto piacere.

    http://makeupkellyanne.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Lo shampoo devo assolutamente provarlo! *_* Il balsamo peccato per il potere districante, che per me è fondamentale! Magari utilizzato dopo una maschera che già disciplina di suo il capello potrebbe funzionare :)

    RispondiElimina