sabato 21 maggio 2016

Review: REN Clarimatte T-zone Balancing Gel-Cream



BRAND
REN Skincare è una lussuosa casa cosmetica inglese, nata nel 2000. Realizza prodotti con formulazioni tecnologicamente avanzate, contenenti principi bioattivi. L’etica di questo brand è quella di stimolare le abilità naturali della pelle di proteggersi e rigenerarsi. Tutti i loro prodotti non contengono parabeni, solfati, oli minerali, petrolati, fragranze e colorazioni sintetiche.



CLARIMATTE T-ZONE BALANCING GEL CREAM
Il Clarimatte t-zone balancing gel cream ha una formulazione molto leggera e contiene radice di Konjac giapponese che garantisce l’assorbimento di sebo in eccesso, indirizzandolo verso le aree disidratate. Ha funzioni decongestionanti e purificanti, calma e lenisce la cute ed ha anche una forte azione anti-infiammatoria. Attiva la micro-circolazione cutanea, aiutando a proteggere la pelle del viso dagli agenti esterni, e ridonandole radiosità e tonicità.

PRINCIPI ATTIVI
Corteccia di Salice che, contenendo salicina, ha proprietà anti-infiammatorie, anti-settiche e anti-batteriche;
Radice di Konjac Giapponese che è un naturale sebo equilibrante;
Flavonoidi che purificano, riducono l’eccesso di sebo e sono antiossidanti;
Potente complesso di protezione che comprende alghe e olio di semi di mirtillo rosso, protegge la pelle dai raggi UV, ed ha un potere schiarente ed antibatterico.

INCI
Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Lauryl Laurate, Cetearyl Alcohol, Tapioca Starch, Cetearyl Glucoside, Oryzanol, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Amorphophallus Konjac Root Powder, Crataegus Oxyacantha Stem Extract, Carbomer, Phenoxyethanol, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil, Laminaria Ochroleuca Extract, Cassia Alata Leaf Extract, Pueraria Lobata (Kudzu) Symbiozome Extract, Bisabolol, Sodium Hydroxymethylglycinate, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Callitris Intratropica Wood Oil, Limonene, Linalool, Glucose, Tocopherol.


LA MIA ESPERIENZA CON QUESTO PRODOTTO
Sto utilizzando questa crema da 2 mesi in combo con il tonico della stessa linea (Review qui) ed ho subito riscontrato degli ottimi risultati. La consistenza è leggera e si stende molto facilmente, donando subito una sensazione di freschezza. Fin dalle primissime applicazioni la pelle del viso appare più compatta, levigata, idratata al punto giusto, ma soprattutto purificata. Tutti i principi attivi presenti collaborano per disinfiammare e ridurre i brufoletti e le imperfezioni già presenti sul viso, ma soprattutto per evitare future eruzioni cutanee. Con un utilizzo costante, penetrando sempre più in profondità nell’epidermide, agisce direttamente sulle cause dell’acne o delle imperfezioni. Dopo circa 2 settimane di utilizzo costante di questo prodotto, la mia pelle sembrava rinata, con le vecchie macchioline schiarite ma, soprattutto, purificata senza l’ombra di brufoletti o imperfezioni. Agisce anche sui pori dilatati, riducendoli, e sui punti neri. Tiene a bada la lucidità del viso durante tutto il giorno ed è perfetta anche come base make-up.

INFORMAZIONI UTILI
Il prezzo di questo prodotto è di 29,50 euro e contiene 50 ml.
E’ possibile acquistarlo dai siti “Beautyaholicshop.com” e “Cartazucchero Bioprofumeria”.



3 commenti:

  1. Ciao!
    Ti ho nominata per il Liebster Award 2016.
    Guarda il mio post per capire di cosa di tratta : http://francescasblogg.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Mi fa davvero molto piacere! Risponderò presto, un bacio :*

      Elimina
  2. mai provato questo brand ma leggo con piacere che ti piace molto da provare .

    RispondiElimina