domenica 10 aprile 2016

Review: REN Clarimatte Clarifying Toner



Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog, ho deciso di inaugurare una rubrica sulla skincare, dove recensirò tutti i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per curare la pelle del mio viso.
Una premessa importante da fare, è quella sulla tipologia della mia pelle. Io ho una pelle mista che tende a lucidarsi facilmente se non curata bene; in un recente passato ho sofferto di una forma leggera di acne e adesso devo lottare contro macchioline, leggere cicatrici e brufoletti che ogni tanto spuntano.

Ho deciso di iniziare parlando di un prodotto molto spesso sottovalutato ma fondamentale: il tonico.
Quello del tonico è un passaggio importante che non bisognerebbe mai saltare, e va applicato dopo la detersione del viso, prima della crema.

Presenta le seguenti funzioni:
-ripristinare il ph della pelle: la nostra epidermide ha un ph acido, che viene alterato dai detergenti  
  e dall’acqua che hanno un ph neutro o basico; il tonico agisce, quindi, ripristinando il ph acido   
  naturale della pelle;
- completare la pulizia del viso eliminando gli ultimi eventuali residui di sporco o di make-up;
- restringere i pori;
- a seconda del tonico che scegliamo, esso può avere diverse funzioni: astringente, purificante,  
  idratante, lenitivo, esfoliante, anti-age.

Il tonico che sto utilizzando in questo momento con molta soddisfazione è il “Clarimatte Clarifying Toner” di REN Skincare.

BRAND
REN Skincare è una lussuosa casa cosmetica inglese, nata nel 2000. Realizza prodotti con formulazioni tecnologicamente avanzate, contenenti principi bioattivi. L’etica di questo brand è quella di stimolare le abilità naturali della pelle di proteggersi e rigenerarsi. Tutti i loro prodotti non contengono parabeni, solfati, oli minerali, petrolati, fragranze e colorazioni sintetiche.

CLARIMATTE CLARIFYING TONER
E’ un tonico rinfrescante ed esfoliante, che eliminando la pelle morta, rende l’incarnato più chiaro e levigato. Ha un’importante funzione antimicrobica che aiuta a combattere gli sfoghi presenti sul viso e previene la comparsa di eruzioni cutanee. Inoltre, aiuta a combattere l’oleosità della pelle ed è quindi ideale per un tipo di pelle mista/grassa ed anche acneica.

PRINCIPI ATTIVI
-Corteccia di salice che, contenendo salicina, ha proprietà anti-infiammatorie, anti-settiche e anti-batteriche;
-Frutti tropicali: acido glicolico estratto dall’ananas, acido lattico dal frutto della passione, acido citrico dal limone e acido tartarico dall’uva che esfolia e decongestiona la pelle;
-Radice di konjac giapponese che è un naturale sebo equilibratore.

INCI
Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Leaf Extract, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Sodium Lactate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Sodium Hydroxymethylglycinate, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Passiflora Quadrangularis Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Alcohol Denat., Potassium Sorbate, Sodium Bisulfite.

INFORMAZIONI UTILI
Il prezzo di questo prodotto è di 16 euro e contiene 150 ml.
E’ possibile acquistarlo dai siti “Beautyaholicshop.com” e “Cartazucchero Bioprofumeria”.

LA MIA ESPERIENZA CON QUESTO PRODOTTO
La mia esperienza con questo prodotto è stata assolutamente positiva, lo utilizzo in combo con la crema della stessa linea, la “Clarimatte T-Zone Balancing Gel Cream” (che presto vi recensirò), e ho visto realmente i risultati promessi da questo trattamento.
Utilizzo questa combo di prodotti da 2 mesi, dalle prime applicazioni ho notato subito una pelle più pulita e levigata, mentre sui brufoletti che già avevo, ha agito immediatamente disinfiammandoli. Con un costante utilizzo, le eruzioni cutanee sono notevolmente diminuite e le macchioline schiarite. Questo prodotto mi aiuta anche a tenere sotto controllo la produzione di sebo e quindi a non far lucidare il viso.


Spero che questa recensione vi sia stata utile, scrivetemi nei commenti se avete provato anche voi questo tonico, o altri prodotti di questo brand, e presto pubblicherò le review degli altri prodotti che sto utilizzando per la mia skincare!

Isabella

4 commenti:

  1. I prodotti Ren li conosco di fama ma non ho mai provato, sinora, la curiosità di testarne uno. Grazie per la tua review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami il ritardo nella risposta, ma grazie a te per averla letta! Un bacio

      Elimina
  2. bella recensione penso che proverò un prodotto della ren:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina