mercoledì 16 marzo 2016

Review: crema corpo Lipo-Drena-Lift di Domus Olea Toscana




Ciao a tutti, oggi vi parlo della crema corpo Lipo-Drena-Lift di Domus Olea Toscana, una crema rassodante ed anticellulite, ricca di principi attivi, che mi ha conquistata .
 
BRAND
Domus Olea Toscana è un azienda a conduzione familiare che nasce dalla passione per il biologico, per un modo di vivere sano e per il rispetto dell’ambiente. Producono COSMECEUTICI BIOLOGICI, con un elevato contenuto di principi attivi, studiati e formulati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

COSA SONO I COSMECEUTICI?
Con il termine “Cosmeceutici” si indicano tutti quei prodotti cosmetici con elevato contenuto di principi attivi e con azioni certificate, come la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, la cura di inestetismi e di lesioni, e infine proprietà antibatteriche, senza i classici effetti collaterali, propri dei farmaci. Gli effetti dei cosmeceutici sono sempre attestati da studi scientifici.

Io ho acquistato e provato diversi dei loro prodotti e oggi vi voglio parlare della crema corpo LIPO-DRENA-LIFT, che fa parte della linea RASSODA LIFT, linea che unisce le proprietà antiossidanti della foglia d’olivo con quelle anti-age del Goji toscano biologico, e con i Peptidi.

La Lipo-Drena-Lift combatte gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e i rilassamenti cutanei, svolgendo di conseguenza un’azione snellente, drenante, liftante, antiossidante, rassodante e levigante.

I PRINCIPI ATTIVI presenti all’interno di questo prodotto sono:
-Estratti da foglie d’olivo: azione antiossidante
-Bacche di Goji: azione antiossidante;
-Vitamine A,E,C: azione antiossidante;
-Mix di Peptidi con azione rimpolpante e rassodante, rendono la pelle più elastica;
-Estratto di Drosera che dona un effetto snellente e rimodellate, agisce contro la cellulite;
-Caffeina, Escina, Rusco, Betulla con effetto drenante, migliorano l’elasticità e la tonicità della pelle, eliminano le tossine ed agiscono anche sulla cellulite;
-Acidi della frutta (AHA da uva, mela, limone e grano) che stimolano il rinnovamento cellulare, eliminano le cellule morte levigando ed illuminando la pelle;
-Estratto di Peperoncino che richiama il sangue sugli strati superficiali della pelle favorendo l’assorbimento dei principi funzionali;
-Collagene Vegetale con azione idratante ed effetto tensore immediato;
-Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo che svolgono un’azione idratante e umettante;
-Olio di nocciolo di Albicocca, di nocciolo di Pesca, Burro di Karité: nutrono, sono emollienti ed antirughe.

Mentre lINCI completo è:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Caprylic/
Capric Triglyceride, Glycerin°, Caffeine, Maris sal/Sea Salt, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf, Palmitoyl Heptapeptide-5, , Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Betula Alba Leaf Extract*, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Escin, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium
Sorbate, Sodium Hydroxide. 

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Collagene vegetale °*Da Peperoncino *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/200

PACKAGING Il flacone contiene 150 ML di prodotto, PAO di 9 mesi e sistema AIRLESS

PREZZO: 34,90

Metodo di applicazione:
E’ consigliata l’applicazione di questa crema 2 volte al giorno per i primi 15 giorni, e successivamente una sola volta. Và applicata effettuando massaggi lenti e profondi, e seguendo sempre la direzione dal basso verso l’alto. Per una maggiore efficacia del prodotto il massaggio dovrebbe partire dalle caviglie e finire sull’inguine.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Ciò che mi ha subito colpito di questo prodotto è, come avrete notato, l’elevato numero di principi attivi, tutti ottimi e ricercati. Il packaging con il sistema airless è il migliore, perché permette di preservare il prodotto e di mantenerlo incontaminato, senza rischiare un eventuale spreco dello stesso.
La crema si presenta con un colore cappuccino e un delizioso profumo dolce e fruttato; la consistenza è cremosa e confortevole, e, durante l’applicazione con massaggio, si assorbe molto facilmente e non unge. Il risultato è, fin da subito, una pelle visibilmente più compatta, soda, levigata ed idratata. Per le mie esigenze, la applico soltanto sulle cosce, e, dopo circa 2 mesi di utilizzo costante, ho riscontrato una pelle più morbida, sempre idratata e rassodata; di conseguenza, la poca cellulite che avevo è visibilmente diminuita. Ho abbinato questa crema ad una corretta alimentazione, all’ attività fisica e ad uno stile di vita sano, senza dimenticarmi mai di bere tanta acqua e, sinceramente, consiglio a tutti di fare lo stesso se si vogliono avere dei veri risultati.
Questa crema è adatta alle donne di tutte le età:
per le più giovani, aiuta a mantenere la zona soda, tonica, levigata e ben idratata;
per le più grandi, ha una forte azione anti-age che ridà tono e vigore, aiutando a mantenere la pelle più giovane, contrastando la cellulite, agendo contro la ritenzione idrica ed, infine, eliminando anche la “buccia d’arancia”.
Ho trovato questa crema davvero efficace e non poteva essere altrimenti, visto gli ottimi principi attivi contenuti in essa!

VOTO FINALE: 9

Spero che questa recensione vi sia utile, fatemi sapere nei commenti se l'avete provata e le vostre opinioni!  

1 commento:

  1. Interessante questo brand!!!Darò un'occhiata anche agli altri suoi prodotti ;)

    RispondiElimina